Categorie

Oltre 32656 clienti soddisfatti!

Scopri tutte le Opinioni!




De Longhi : Scopri Tutti i Prodotti di Questo Marchio

È stata fondata nel 1902 per la produzione di stufe a legna. Nel 2001 si quota alla Borsa di Milano.

Sempre nel 2001 la De' Longhi acquisisce la britannica Kenwood Limited produttrice di elettrodomestici da cucina rilanciandone il marchio.

Il 18 aprile 2007 la fabbrica ha subito un vasto incendio il cui fumo ha dilagato in tutta la citta' intorno alle 15; nell'aria si disperse diossina.

Nel 2010 De' Longhi, acquisisce il 100% di un altro marchio storico di piccoli elettrodomestici, l'Ariete SpA, azienda di Prato fondata nel 1964.

La compagnia, storicamente grande produttrice di apparecchi per il clima quali caloriferi e condizionatori (tra i più celebri i climatizzatori portatili della serie Pinguino), si e' poi espansa in ogni settore di piccoli elettrodomestici, specialmente macchine da caffe' (tra cui alcune per i sistemi della Nestlé Nespresso e Nescafe' Dolce Gusto) e apparecchi per la cottura dei cibi, ma anche prodotti per la pulizia e il benessere della casa e per la cura del bucato.

Il 17 aprile 2012 a seguito di un'operazione economica che vede il versamento di 50 milioni subito e 90 diluiti in 15 anni, piu' 75 legati al rendimento dei prodotti, la De' Longhi acquisisce da Procter and Gamble lo storico marchio tedesco Braun con perpetuo diritto di sfruttamento dello stesso nei settori degli elettrodomestici e altri prodotti per la casa (ferri da stiro, climatizzatori, frullatori, aspirapolveri ecc.), mentre P&G manterrà l'uso esclusivo del marchio nel settore dei rasoi e dell'health care.

Non ci sono prodotti per questo produttore.

© Credits by KeltaWebAgency IdeaCommerce