Categorie

Oltre 34664 clienti soddisfatti!

Scopri tutte le Opinioni!




Spedizioni

Gestione spedizioni e calcolo spedizione con reso merce

Per la spedizione dei tuoi acquisti offriamo diverse possibilità, che potrai tranquillamente selezionare durante la fase di compilazione dell'ordine:

  • Consegna con Corriere Espresso
  • Consegna al Piano
  • Consegna con Orario Concordato 

La consegna standard, salvo diverso accordi, avverrà nei seguenti orari:

dalle ore 09.30 alle ore 17.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

LUOGO E MODALITA' DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti acquistati potrà avvenire, a scelta del Cliente, all'indirizzo postale specificato dal Cliente in fase di ordine ("Indirizzo di Spedizione") ovvero a richiesta del Cliente il ritiro presso la nostra sede operativa (Via G. Marconi 8/F, 24030, Brembate di Sopra).
I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente nella conferma d'ordine. Se non diversamente scelto dal Cliente in sede di ordine la consegna si intende "standard" effettuata a bordo strada, senza preavviso telefonico. 
Al momento dell'affido della merce al Cliente sarà inviata una e-mail di notifica di avvenuta spedizione e anagrafica del Vettore utilizzato. Ove possibile verrà inoltrato automaticamente il numero di spedizione (tracking) e l'anagrafica della filiale competente della messa in consegna della merce.
Una volta conclusosi l'ordine ogni variazione di destinazione della merce dovrà essere comunicata via mail all'Assistenza Clienti (opportunitycommerce@systemarreda.com) riportando il numero d'ordine e l'indirizzo in cui si desidera la consegna. L'Assistenza Clienti provvederà a modificare la destinazione della merce, notificando la variazione al Cliente. Nessuna variazione di destinazione della merce potrà essere richiesta a spedizione in corso. 

COSTO DEL TRASPORTO                                                                             

 Il costo delle spedizioni varia a seconda del peso dei prodotti acquistati.

La consegna dei prodotti acquistati potrà avvenire, a scelta del Cliente, all'indirizzo postale specificato dal Cliente in fase di ordine ("Indirizzo di Spedizione") ovvero a richiesta del 

Le Tariffe sopraindicate s'intendono con consegna standard al piano strada per la consegna al piano verrà conteggiato un supplemento aggiuntivo sui costi di spedizione , in fase di inserimento ordine il cliente dovrà scegliere spedizione con consegna " al piano " .

 

Per ordini che comprendono più prodotti la spesa di trasporto viene calcolata in base al peso totale di tutti i prodotti inseriti , e non calcolato sul singolo pezzo pertanto le spese di trasporto saranno inferiori rispetto al singolo ordine es : spedizione Forno + piano cottura = trasporto 36.00 euro e non 20+27 .

 

TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

Opportunitycommerce espone su ogni singola scheda tecnica dei prodotti presenti, la voce "Disponibilità" intesa come tempistica media di evasione calcolata in giorni lavorativi. Qualora quest' informazione non fosse presente all' interno della scheda prodotto, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per conoscere i tempi di evasione del prodotto.

I tempi di consegna indicati dal corriere sono di 2/5 giorni lavorativi , a partire dal ritiro della merce presso i depositi , salvo imprevisti dello stesso  o cause forza maggiore  , non a noi imputabili , e salvo diversa disposizione del cliente per le consegne su apppuntamento e al piano .

Per le CONSEGNE SU APPUNTAMENTO . Il cliente potrà concordare la consegna con il Corriere verrà infatti contattato dalla sede di competenza successivamente alla ricezione della mail di notifica di spedizione , nel caso in cui il corriere non riceva nessuna disposizione in merito la merce andrà immediatamente in consegna senza alcun preavviso .

Le consegne su APPUNTAMENTO devono essere richieste inserendo specifica nota nei commenti dell'ordine in fase di inserimento , oppure richiedendola successivamente ad un nostro operatore preventivamente alla spedizione dei prodotti in tal caso sarà il corriere a contattare il cliente 24ore prima della consegna per concordare data ed ora indicativa di consegna dei prodotti . Qualora il cliente non appone nessuna dicitura la merce andrà immediatamente in consegna senza alcun preavviso , inoltre per suddette consegne programmate non sono da considerare validi i tempi indicati 2/5gg .

Non è possibile richiedere consegna Tassativa su appuntamento .

 I tempi ora indicati decorrono dalla data della conferma d'ordine inviata al Cliente. Opportunitycommerce non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore  che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto

CONSEGNA AL PIANO

La tariffa comprende il costo di trasporto, introduzione e sopraelevazione dei prodotti con equipaggio standard fino ad un massimo di 2 persone.
Il prezzo esposto per la consegna al piano è da intendersi "in condizioni normali" di consegna, ovvero agevole per la consegna di due persone con eventuale ausilio di carrello; servizio equiparabile al "facchinaggio" eseguibile anche da Corriere Espresso generico. Nel caso di vani scala stretti, accessi non agevoli, necessità di nolo di elevatori o mezzi speciali la fattibilità tecnica della consegna dovrà essere valutata di volta in volta.
Sono esclusi i costi eventuali per accedere in zone a traffico limitato o per ottenimento di permessi per l'occupazione del suolo pubblico. Potranno essere richieste maggiorazioni per consegne definite "non agevoli", per cui viene richiesto personale aggiuntivo rispetto all'equipaggio con dotazione "standard".
Il cliente si impegna a segnalare prima della partenza del prodotto le dimensioni della porta e del vano ascensore ovvero, se non usufruibile, del vano scala incluso del pianerottolo, l'Assistenza Clienti si riserva di ricontattare il cliente richiedendo ulteriori informazioni o la produzione di fotografie da cedere all'operatore/i che effettueranno la consegna.
L'Azienda o il Vettore dall'Azienda incaricato, si riserva di eseguire o meno la consegna entro le mura domestiche qualora l'elevazione sia tecnicamente non fattibile, comporti dei rischi per la sicurezza nelle attività gli operatori o la sopraelevazione possa pregiudicare l'integrità del bene.

Modalità e spese di consegna

Opportunitycommerce emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 21 del DPR 633/1972, successive modifiche e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze: protocollo 452017 del 30/07/1990. La fattura viene consegnata unitamente alla merce e trasmessa in caso di smarrimento della stessa dietro richiesta specifica del cliente , in allegato alla e-mail, in formato PDF, e, quindi, si considera emessa e spedita in originale. Originale da stampare e conservare ai sensi del DPR 633/72 istituito dell'I.V.A. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Il contributo di trasporto viene fissato in base alla zona, alla quantità dei prodotti acquistati ed al corriere scelto.

Modalità ricevimento merce


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  1.         il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto  indicato   nel documento di trasporto 
  2.         l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei  materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "collo danneggiato, colli non integri ..)Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Consigliamo, quando i pacchi sono perfettamente integri, di apporre sul DDT del corriere la dicitura accetto merce con riserva di controllo.

Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).


© Credits by KeltaWebAgency IdeaCommerce